TH381 micron.nect®: da oggi anche a 3 poli

TH381 micron.nect®: da oggi anche a 3 poli

TH381 micron.nect® si distingue per versatilità e dimensioni compatte. La possibilità di installare cavi da 3 poli e il diametro esterno di soli 14 mm lo rendono la soluzione ideale per la connessione elettrica di apparecchi e strumenti anche in spazi estremamente ridotti.

SEMPLICE DA INSTALLARE

I morsetti a vite permettono di eseguire il cablaggio direttamente sul campo, con cavi rigidi e flessibili di sezione da 0.25 mm² a 1.0 mm². Questo offre una maggiore flessibilità d’impiego rispetto a quella dei connettori precablati. 

Il sistema di connessione e disconnessione rapida Easy-Click, più rapido rispetto ai sistemi con aggancio a vite o a baionetta, riduce i tempi di installazione e manutenzione rispetto alle soluzioni di cablaggio fisso con morsettiere o pressacavi. Questo determina anche l’elevata tenuta meccanica del fissaggio tra connettore presa e spina. 

Due le opzioni di disconnessione disponibili: a pressione manuale del sistema di sgancio (EN61984) o con l’impiego di un utensile, per impedire la rimozione accidentale del connettore (EN61535).

inline_Immagine1__4-a_.jpg

 

AFFIDABILE IN AMBIENTI AGGRESSIVI

TH381 micron.nect® è realizzato con materiali di altissima qualità e con le migliori tecnologie produttive. Il co-stampaggio della gomma sul tecnopolimero assicura un’installazione perfetta rispetto ai comuni connettori, dove il distacco o l’errata posizione delle guarnizioni possono comprometterne l'affidabilità.

inline_inline_TH381_socket_BB_1572211227-b.jpg

La gomma aderisce chimicamente e meccanicamente al corpo plastico, garantendo il grado di protezione IP68/IP69K (paragonabile a quello di connettori di dimensioni maggiori). Ciò lo rende impenetrabile da polveri e acqua, garantendo affidabilità nel tempo, anche in immersione permanente in acqua (30m/1h) e con getti d’acqua calda in pressione.  

Tutte queste caratteristiche rendono TH381 micron.nect® adatto a molteplici ambiti applicativi, come nelle installazioni illuminotecniche in presenza di umidità e acqua e in tutte le condizioni d’esercizio rese critiche dalla presenza di umidità, polveri e detriti.

 

inline_Immagine1__2_-c.jpg

Documenti allegati