Scatole di derivazione addio!

scatola-di-derivazione-addio

Con i nuovi distributori di corrente TH624 è possibile realizzare derivazioni in parallelo per applicazioni di potenza e segnale, ottimizzando tempi e costi d’installazione e manutenzione

SCOPRI I CODICI >>> clicca qui

La gamma di distributori di corrente Techno si arricchisce dei nuovi TH624 che, abbinati ai connettori presa-spina TH387, permettono di realizzare derivazioni in parallelo, sostituendo le tradizionali scatole di derivazione.

Disponibili nelle versioni a 4 e 5 poli, consentono assorbimenti fino a 17.5 A e applicazioni fino a 500 V in corrente alternata. Applicazioni di potenza e di segnale in genere, e in particolare impianti d’illuminazione, di bassa tensione, di distribuzione di energia per l’alimentazione di motori e pompe a immersione, sono alcuni dei contesti in cui i distributori TH624 trovano la loro collocazione ideale.

 

Compatti e resistenti

I distributori di corrente TH624 sono costituiti da un blocco centrale dalle dimensioni compatte e dagli ingombri nettamente inferiori rispetto alle scatole di derivazione di pari polarità.

Hanno 1 connettore in ingresso e 3 connettori in uscita, che possono essere chiusi con degli appositi tappi quando non sono collegate al carico o all’utenza alimentata. Sono impenetrabili dall’acqua, dalle polveri e dai getti d'acqua in pressione secondo gli indici IP66/IP68.

Assicurano inoltre elevati livelli di protezione dall’aggressione dei raggi UV, resistono alle corrosioni chimico-ambientali e all’usura nel tempo. Sono disponibili anche nella versione xDRY®, che garantisce una protezione totale dalla risalita dell’umidità attraverso il cavo.

 

 

Perché sceglierli

Rispetto alle scatole di derivazione, i distributori di corrente si installano più velocemente, in quanto non richiedono di predisporre morsetteria interne all'involucro e relative operazioni di cablaggio.

Inoltre, semplificano il lavoro sul campo, sia per la prima installazione che per le successive manutenzioni. Ad esempio, è possibile configurare un impianto di apparecchi d’illuminazione in sequenza multipla in modalità plug & play. Grazie alla facilità di connessione e disconnessione, agevolano anche la sostituzione di un eventuale apparecchio guasto: basterà scollegare cavo e connettore dal punto di derivazione, chiudere l’uscita interessata del distributore con l’apposito tappo e sostituire l’apparecchio.

In conclusione, i distributori di corrente TH624 di Techno permettono di contenere i costi di esercizio e manutenzione dell’impianto, non sempre presi in adeguata considerazione, permettendo una migliore ripartizione del budget complessivo.

 

 

SCOPRI I CODICI >>> clicca qui