IoTH212 Casambi: eleganza e versatilità per l’illuminazione architetturale “smart”

IoTH212 Casambi: eleganza e versatilità per l’illuminazione architetturale “smart”

Sempre più professionisti del lighting hanno l’esigenza di integrare e combinare componenti elettrici ed elettronici tradizionali con le nuove soluzioni legate alla gestione del dato nel settore dell’illuminazione architetturale. Per soddisfare simili esigenze, nasce la nuova IoTH212 “Casambi ready”, una delle ultime proposte della piattaforma IoTH® di Techno.

 

Dal Wired al Wireless

IoTH212 è un sistema-adattatore meccanico in grado di contenere un modulo con protocollo Casambi BLE. Funge da convertitore tra i componenti wired con protocollo DALI e quelli wireless con protocollo Casambi. Può essere equipaggiato con un modulo Casambi BLE e con tutti gli accessori della junction box TH212 di Techno, dalla quale mutua le caratteristiche costruttive, offrendo molteplici opzioni di impiego a professionisti e operatori professionali.

 

La proposta/soluzione

Nell’ambito della gamma di soluzioni meccatroniche IoTH® di Techno, IoTH212 Casambi è una proposta/soluzione appositamente progettata per lo smart lighting. Può essere acquistata secondo diverse formule: una o più scatole, con o senza accessori, oppure come kit singoli o multipli precablati e precollaudati. La conformità allo standard Casambi BLE, garantisce livelli di qualità e sicurezza riconosciuti a livello internazionale in tutta la filiera.

 

Flessibilità per il professionista

Si tratta di una soluzione unica che offre diversi vantaggi: la flessibilità in termini di progettazione e installazione, la possibilità di integrare componenti elettronici Casambi in una scatola dal design elegante, la protezione da acqua e polveri IP65-IP66 senza alcun utilizzo di viti e, dove necessario, IP67 con aggiunta di viti di chiusura. Inoltre, può essere utilizzato per implementare funzionalità smart negli impianti di illuminazione, sia nel caso di nuovi progetti che in retrofit, oppure aggiungere tali funzionalità post-installazione. Il tutto senza dover cercare e reperire sul mercato una soluzione generalista che soddisfi i requisiti progettuali, adattarla e testarla fino al raggiungimento del risultato desiderato.

 

Più ambiti di applicazione “smart”

Il prodotto si rivolge ai professionisti e agli addetti che operano nel settore dell’illuminazione architetturale: progettisti, lighting designer, progettisti di corpi illuminanti. Ugualmente, possono beneficiarne professionisti e operatori nell’ambito di smart building, smart city e smart industry, contesti nei quali è sempre più richiesta l’integrazione tra smart lighting e IoT. Oltre a essere conforme agli standard internazionali del protocollo Casambi, IoTH212 Casambi è certificato IEC per il mercato europeo ed è realizzato completamente in Italia, come da standard Techno.