È attiva la classificazione ETIM per i prodotti Techno

È attiva la classificazione ETIM per i prodotti Techno

Techno ha implementato la classificazione ETIM per tutti gli articoli codificati in Metel, che rappresentano la gran parte delle principali gamme a catalogo.

L’operazione ha comportato la classificazione logica e inequivocabile di tutti gli articoli a listino, l’arricchimento dei dati associati a ciascun prodotto, una maggiore efficienza nella comunicazione interna ed esterna. 

 

La gestione dei dati

Ai fini della classificazione ETIM dei prodotti, Techno ha svolto un lavoro di raccolta e normalizzazione dei dati di ciascun prodotto, delle immagini e di eventuali allegati tecnici. Partendo dalla base offerta dal listino Metel, a ciascun codice sono stati abbinati il gruppo, la classe e le caratteristiche tecniche del tracciato ETIM, giungendo alla creazione di tracciati BMEcat esportabili tramite il portale Metel Data Pool.

 

Processi più efficienti

L’implementazione di ETIM ha avuto ricadute benefiche in termini di organizzazione aziendale e di marketing, in quanto rende uniforme il flusso delle informazioni, ne facilita l’utilizzo, la condivisione e l’analisi, riducendo gli errori e i relativi costi di gestione.

 

Più informazioni per i mercati

Rispetto a un tracciato standard, basato essenzialmente su codice, prezzo e tipologia di imballo, la classificazione ETIM consente di integrare una maggiore quantità di informazioni, di immagini e di documentazione tecnica, che facilitano il compito di grossisti, progettisti d’impianti e altri operatori professionali nell’individuare la soluzione adatta alle proprie esigenze.

Inoltre, i tracciati BMEcat possono essere facilmente condivisi con le piattaforme di grossisti e rivenditori attivi in altri Paesi, con eventuali adattamenti richiesti dal mercato locale di riferimento.

 

In prospettiva

Con la classificazione ETIM dei propri prodotti, Techno aggiunge un ulteriore elemento al proprio percorso di dematerializzazione e ottimizzazione del ciclo dell’ordine, avviato oltre cinque anni fa attraverso l’integrazione in Metel.

Questo risponde alla logica di offrire a grossisti, professionisti e operatori professionali attivi nella filiera elettrica informazioni facilmente accessibili, esaustive e inequivocabili su tutti i prodotti codificati, offrendo così un supporto concreto al loro lavoro quotidiano.