Un forum sugli scenari presenti e futuri dell’ IoT
Techno partecipa all’Hack4reSTART Torino, forum promosso dalla Fondazione Piemonte Innova e incluso nella fiera A&T (in programma dal 22 al 24 febbraio 2023 presso l’Oval Lingotto Fiere del capoluogo piemontese).
L’evento è incentrato sulla trasformazione digitale per le PMI manifatturiere e sulle sfide poste dalle nuove tecnologie, come intelligenza artificiale, robotica e IoT. Durante la seconda giornata, il 24 febbraio, Mauro Nodari, Chief Innovation Officer di Techno, participerà al confronto tra specialisti e professionisti approfondendo il tema della Industrial IoT per utilizzi in ambienti critici.
“Saremo presenti a questo tavolo tematico con l’obiettivo di condividere la nostra visione di Industria 4.0 con le aziende e gli esperti del mondo tech presenti, e di raccontare loro le sfide che stiamo affrontando in qualità di specialisti in sistemi di connessione. Tra tutte, quella relativa alla nuova visione di sistema/prodotto : il connettore non più inteso come componente passivo all’interno di un impianto, bensì ‘attivo’ e IoT ready”, spiega Mauro Nodari.
Componentistica evoluta e automazione industriale sono i versanti su cui Techno ha investito maggiormente nell’ultimo biennio attraverso l’aggiornamento della famiglia TEEFamily®, la nascita della gamma TEEFamily Industry ® – caratterizzata da soluzioni adatte a condizioni d’esercizio gravose – e il lancio di IoTH ®, la piattaforma di soluzioni meccatroniche per applicazioni IoT.