IoTH450: Il pressacavo pronto all’uso

IoTH450: Il pressacavo pronto all’uso

Una delle prime novità dell’anno per la piattaforma IoTH® di Techno, dedicata alle soluzioni di connessione “smart” che integrano componentistica elettronica è IoTH450. Realizzata in collaborazione con Entity® (azienda italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di schede elettroniche per applicazioni civili, industriali e di illuminazione a LED), IoTH450 è una soluzione pressacavo per ingresso M16 preconfigurato con uno spezzone di cavo H05 con monoblocco resinato che incorpora un convertitore tensione-corrente in grado di convertire in corrente costante un segnale di alimentazione DC da 12-24V.

 blocco2-2-driver-verde-particolare.jpg

Un’importante semplificazione

Molti prodotti di illuminazione professionale sono alimentati in DC: tensione o corrente continua, rendendo necessaria la conversione da tensione a corrente. Soprattutto nel caso dell’illuminazione architetturale, dove spesso non c’è spazio sufficiente per cablaggi ed elettronica/driver, IoTH450 consente di risolvere in un solo colpo l’esigenza di alimentare il corpo illuminante, gestire il cablaggio e la conversione, garantendo inoltre un’adeguata protezione ad acqua e polveri. IoTH450 si presenta infatti come un kit che abbina un pressacavo professionale dal design Techno a un convertitore elettronico tensione-corrente resinato. Dunque, una soluzione standardizzata e professionale che non ha eguali sul mercato e racchiude diverse funzioni in un solo prodotto: la conversione tensione-corrente, la semplificazione del cablaggio, la riduzione degli ingombri e una garanzia certificata xDRY®, ossia della risalita di umidità da parte cavo esterno di impianto. Questo semplifica il compito dell’operatore, che dovrà occuparsi soltanto della realizzazione del foro e del montaggio.

 

Utenti target

IoTH450 nasce per soddisfare le esigenze dei produttori di dispositivi elettromeccanici/elettronici e apparecchi illuminanti. È inoltre indicata per gli impiantisti e i system integrator che hanno l’esigenza di creare a banco o in campo delle soluzioni di illuminazione su misura o di alimentare lampade di diversi produttori. Il suo principale settore applicativo rimane l’illuminazione architetturale e tecnica, soprattutto nelle applicazioni outdoor che richiedono un elevato grado di protezione IP contro l’umidità, ma può trovare impiego in qualsiasi altro contesto in cui si renda necessaria una soluzione compatta e resistente all’umidità.

blocco2-3-new.jpg 

Altre caratteristiche

IoTH450 è un prodotto completamente Made in Italy. La sua componente elettronica è progettata e realizzata in Italia, l’assemblaggio e il collaudo avvengono in conformità agli standard e alle procedure tecniche-qualitative di Techno. Certificato secondo gli standard Techno, con grado di protezione IP66-IP67-IP68. In virtù della sua conformazione e della protezione assicurata dalla resinatura, ha le stesse caratteristiche di resistenza all’umidità della gamma xDRY®.

 

Versione standard e varianti custom

Il prodotto è già campionabile su richiesta e disponibile sul sito Techno*. La famiglia IoTH450 sarà integrata da versioni specifiche per applicazioni e forature standard sia più piccoli che più grandi del PG9 - M16. Techno può inoltre sviluppare, su richiesta, delle varianti di foratura/cablaggio e setting tensione/corrente adatte al progetto specifico.

TH450 definitivo.png