soluzioni-ad-hoc

Soluzioni ad hoc per ogni partner

Progettiamo componenti su misura a seconda delle esigenze specifiche del cliente, senza mai dimenticare le aspettative di qualità, affidabilità ed economicità delle soluzioni richieste. Ogni soluzione è dotata di un design curato nei minimi dettagli che racchiude un prodotto esclusivo.

Oltre alla nostra conoscenza in quanto a tecnologie di sviluppo, produzione e normative elettrico - meccaniche, cerchiamo di puntare sulla rapidità di sviluppo del prodotto. Questo per soddisfare il cliente in tempi brevi, così come viene richiesto da un mercato sempre più competitivo e veloce.

Diamo importanza ad ogni singolo dettaglio per offrire un prodotto esclusivo. Ci avvaliamo infatti di tecnologie laser, etichettatura e confezionamento per proporre una soluzione personalizzata con il logo del cliente.

Tra i tanti esempi di soluzioni personalizzate, esiste la scatola di derivazione IP68 per il controllo elettronico della luce. Realizzato in collaborazione con TARGETTI, il prodotto è provvisto della tecnologia xDRY®, che previene possibili infiltrazioni di acqua e condensa del cavo. Le scatole sono certificate IP67/IP68 e sottoposte ad un controllo al 100% tramite una macchina speciale per l’insufflaggio di aria all’interno della scatola e la verifica di ermeticità e di impenetrabilità da condensa.

partnership

Partnership

Siamo alla ricerca continua di partnership con cui instaurare un rapporto basato sulla fiducia reciproca. Attraverso un legame profondo e solido, in uno scambio di idee, valori e sapere, creiamo opportunità sempre nuove con i nostri interlocutori di mercato.

Due risorse fondamentali nei processi di crescita aziendale sono senza dubbio i clienti ed i fornitori. Con queste realtà, che collaborano a stretto contatto con Techno, creiamo da sempre un legame di profonda fiducia e lealtà, basato sulla collaborazione e sulla stima reciproca.

Il nostro obiettivo è quello di fare squadra con i nostri partner, realtà di eccellenza tecnologica, industriale e commerciale, e trovarne sempre di nuovi.

Lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni in co-design con i nostri partner, volto ad accrescerne la fidelizzazione e con il fine ultimo di ridurre il time to market, è per noi essenziale. Una riorganizzazione che ci proietta oltre la tradizionale logica del rapporto fornitore-cliente, allo scopo di creare e condividere opportunità di crescita continua.

Tecnologie di sviluppo e produzione con specializzazione nel settore termoplastico e gomma, soluzioni di connessione stand-alone o integrate a sistemi di cavo, elettronica e sensoristica, organizzazione snella e reattiva: questi alcuni degli elementi che riserviamo ai nostri partner.

lean-production

La lean production

La Lean Production incarna un approccio decisionale rapido, reattivo e veloce che si traduce in benefici per il cliente nei “time to market”. Un insieme di principi e metodi che consentono di raggiungere l’eccellenza nei processi operativi della nostra azienda.

Anche definita “produzione snella”, la Lean Production mira a perfezionare i sistemi produttivi attraverso il raggiungimento di vari obiettivi tra cui: minimizzare gli sprechi e i tempi di setup, creare il flusso di attività che generano valore, eliminare il lead time di produzione, inserire controlli a prova di errore e attivare un ciclo di miglioramento continuo.

Entrando nel concreto, si possono notare significativi miglioramenti nella nostra realtà aziendale, attraverso l’utilizzo di queste tecniche e metodologie innovative. Aumento dell’efficienza e della produttività, riduzione dei tempi di consegna e maggiore puntualità nel servizio, minori costi di lavorazione e aumento del livello di qualità; questi solo alcuni tra i risultati ottenuti.

In Techno continuiamo ad investire su questo tipo di approccio che apporta benefici concreti e visibili durante i processi di lavoro. Tecniche semplici, grandi risultati.

prototipazione-rapida-m4p

Prototipazione rapida e MVP

Siamo specializzati nel gestire progetti complessi, per questo la reattività di consegna è una componente che ci contraddistingue. Garantiamo ai nostri clienti un prodotto minimo funzionante, al fine di poter avere dei preziosi feedback già durante le prime fasi di progetto.

Offriamo ai nostri clienti dei prototipi 3D del prodotto da loro commissionato, in tempi veloci e brevi, questo è reso possibile grazie a tecnologie di stampaggio e prototipazione avanzate e collaborazioni con partner di additive manufacturing.

Design e funzionalità in un’unica soluzione. Iniziamo dall’analisi preliminare delle caratteristiche del prodotto e dei possibili contesti applicativi, nell’ottica di realizzare una fattibilità tecnica- economica il più precisa possibile. Il cliente potrà dunque toccare con mano il design del nuovo prodotto, frutto della nostra creatività, in forma di prototipo 3D.

In cosa consiste il prodotto minimo funzionante (MVP - Minimum Viable Product)? È una versione di prodotto con caratteristiche appena sufficienti che lo rendono utilizzabile dai primi clienti, i quali possono quindi fornire feedback per lo sviluppo futuro del prodotto stesso.

materiali-sostenibilità

Materiali & sostenibilità

Siamo alla ricerca continua di soluzioni innovative per garantire il pieno rispetto delle normative riguardo le applicazioni civili ed industriali. I materiali che trattiamo per creare i nostri prodotti sono plastica, gomma e silicone, con un’attenzione particolare per l’ambiente.

Noi di Techno da anni trattiamo materiali quali plastica, gomma e silicone, utilizzati nei nostri progetti per dare vita a prodotti sempre più innovativi e all’avanguardia. In questo senso ci avvaliamo di importanti partnership con i principali produttori mondiali di questi materiali, al fine di garantire prodotti di eccellenza.

Il nostro impegno lo si evidenzia in una ricerca costante di soluzioni volte ad innalzare le performance dei nostri prodotti, ottimizzare la trasformazione, perfezionare la qualità e garantire il rispetto delle normative vigenti nelle specifiche applicazioni civili e industriali. Le nostre soluzioni sono dunque resistenti agli idrocarburi e agli agenti chimici, all’urto alle basse temperature, sono a basso assorbimento d’acqua e presentano ottime caratteristiche all’abrasione.

Un’idea rivoluzionaria, a cui ci affidiamo per eliminare la resinatura dalle scatole e dai connettori, è quella di stampare tutto il connettore in un’unica soluzione. Meno errori e maggiore velocità di installazione e resistenza a sollecitazioni esterne.

Non di meno, diamo valore e investiamo nella sostenibilità, tematica chiave per uno sviluppo sostenibile anche nel mondo industriale, dove siamo particolarmente attivi.