NEWS

Scopri le ultime novità su Techno

NEWS

A scuola di IoT

Nell’ottica di creare e condividere opportunità di innovazione e sviluppo, Techno lancia il project work “IoT Connecting Things”, in partnership con la Fondazione ITS INCOM di Varese.

 

L’iniziativa coinvolge in un Project Work un gruppo di studenti del corso IoT dell’istituto lombardo che, suddivisi in team operativi di 4-5 unità, hanno il compito di sviluppare un prototipo di sensore connesso per la raccolta di dati da fonti multicanale, completamente funzionante e dotato di interfaccia di logging per il monitoraggio via browser.

 

 

Il dispositivo dovrà essere in grado di interfacciarsi con sensori di rilevamento di grandezze fisiche e chimiche (temperatura, umidità, gas), di metriche standard (tensione, corrente, resistenza), di correlare le suddette informazioni e di integrarle con dati acquisiti
manualmente, come testi e immagini, rispecchiando il modello di ottimizzazione e interoperabilità dei processi di Industria 4.0.

Il sensore connesso sarà realizzato in riferimento a due ambiti applicativi: short range/indoor (alimentazione da rete) e long range/outdoor (alimentazione a batterie o solare).

 

 

Misurandosi con processi di analisi, gestione, progettazione e implementazione, i ragazzi potranno pertanto apprendere conoscenze e procedure applicate a contesti reali, sviluppando competenze e abilità specifiche.

In questo stimolante percorso, saranno accompagnati dal dott. Marco Brianza e dagli esperti di Techno.

 

 

 

“Siamo lieti di mettere a disposizione degli studenti le nostre conoscenze per un progetto perfettamente inquadrato nel nuovo modello organizzativo di Techno,che prevede la diversificazione del business attraverso lo sviluppo di prodotti Iot ready, l’individuazione di nuove applicazioni e la promozione di partnership con interlocutori strategici"

 

 

 

 

"Tutto questo nell’ottica di creare e condividere opportunità con interlocutori industriali e commerciali, ma anche con il mondo accademico e della formazione, la cui rilevanza è destinata a crescere in futuro”, dichiara Mauro Nodari, Chief Product&Business Development Officer di Techno.

 

La conclusione dell’iniziativa è prevista il prossimo 11 giugno, con la consegna dei prototipi da parte dei gruppi di lavoro.

Techno s.r.l.

Via Bancora e Rimoldi, 27
22070 Guanzate (CO)
Italia

 

Servizio Clienti

Tel.: +39 031 976445
Fax.: +39 031 976680 

Entra in contatto con il nostro team. Ci impegniamo ogni giorno per garantirti un servizio rapido e qualificato. 
(Dal Lunedì al Giovedi dalle ore 8.00 alle 18.00. Il Venerdi dalle ore 8.00 alle 17.30).

 

Siamo orgogliosi di creare un filo diretto con i nostri clienti. Otterrete tutte le necessarie informazioni sull’azienda e sulle nostre soluzioni:

  • Informazioni tecnico-commerciali
  • Risposte a quesiti su esigenze tecniche e d'installazione
  • Richieste di materiale e certificazioni
  • Altri argomenti di interesse

Contattaci. Avrai sempre una risposta cordiale!

Il nostro team è a disposizione per qualsiasi necessità i nostri partner ci sottoporranno.

Contattaci

Newsletter

Rimani aggiornato su:

  • Nuove soluzioni e servizi
  • Documentazione tecnica e di comunicazione
  • Calendario degli eventi
  • Informazioni sul vostro settore di interesse

Iscriviti